Assicurazione di protezione giuridica Svizzera

Famiglia privata

immagine famiglia con bambino

In varie situazioni di vita, possono sorgere disaccordi tra più parti.

Con l’assicurazione di tutela legale, potete coprire le aree più importanti per evitare costi elevati e avere la giusta consulenza legale al vostro fianco quando serve.

 

Ottenere un'offerta modulare

Assicurazione privata di protezione giuridica

Cosa c’è dentro

Questo modulo comprende i servizi che potreste incontrare in situazioni legali nella vostra vita quotidiana, come il diritto di famiglia, degli affitti, del lavoro, penale e dei contratti.

 

Protezione giuridica privata in dettaglio:

La tutela legale per i privati copre la maggior parte delle situazioni della vita quotidiana di una persona. In particolare, vengono trattate le seguenti aree: Diritto di Internet, assistenza alle vittime, diritto penale, risarcimento danni, diritto edilizio pubblico, diritto immobiliare, diritto del lavoro, diritto contrattuale, diritto dei pazienti, diritto successorio e diritto assicurativo.

Protezione giuridica del traffico

Assicurati sui mezzi di trasporto pubblici

Come è già facilmente riconoscibile, questa protezione serve in situazioni legali quando si partecipa al traffico pubblico.

Protezione giuridica del traffico in dettaglio: Ripristino della patente di guida, assistenza alle vittime, diritto penale, risarcimento dei danni, procedimenti amministrativi, assicurazione e diritto contrattuale dei veicoli.

Protezione legale degli immobili

Per la proprietà

Assistenza in caso di mancato consenso a lavori edilizi che rovinano la vista, ad esempio, o a modifiche di zone comuni, o a controversie legali sull’appartamento che si sta subaffittando – tali servizi sono inclusi nell’assicurazione di protezione legale dell’immobile.

Protezione legale degli immobili in dettaglio:

L’assicurazione copre i seguenti ruoli nel diritto immobiliare: locatore, affittuario, locatore, locatario e proprietario.

Modulo di richiesta

Ordinare un’offerta individuale

Persönliche Daten

Module und Versicherungsdeckung

For security verification, please enter any random two digit number. For example: 95

L’assicurazione copre sempre le prestazioni elencate nella polizza o nelle relative condizioni di assicurazione.

Di norma, tali prestazioni comprendono: Spese legali, perizie, spese processuali, compensi per i testimoni, penalità e costi di controparte.

Sono per lo più esclusi i costi per multe e sanzioni, reati propri, casi già verificatisi prima della stipula dell’assicurazione e atti commessi intenzionalmente.

Le controversie legali spesso comportano costi elevati. L’assicurazione di tutela legale non vi protegge dalla controversia in sé, ma vi protegge dalle conseguenze finanziarie. Una discrepanza che si trascina legalmente può capitare a chiunque, sia come accusatore che come accusato. Poiché l’assicurazione di tutela legale per i privati copre diversi ambiti del diritto nella vita di tutti i giorni, l’assicurazione di tutela legale può essere certamente consigliata. Tuttavia, è particolarmente importante assicurare i rischi legali che potrebbero essere utilizzati in modo efficace, perché non tutti hanno bisogno di tutti o degli stessi moduli assicurativi.

Il contraente è assicurato come persona privata in vari ruoli, ad esempio come dipendente, assicurato, paziente, inquilino, consumatore, partecipante ai trasporti pubblici, ecc.

Le aree legali assicurate si basano sui moduli selezionati.

In una polizza assicurativa è possibile stipulare una copertura assicurativa per se stessi come individui, oppure trasferirla ai propri familiari (che vivono nello stesso nucleo familiare).

logo assicurazione zurich

Nuovo

OneZone App