Per immatricolare il veicolo presso l’ufficio cantonale della circolazione stradale è necessario un documento di assicurazione. L’assicurazione del veicolo è obbligatoria e pertanto è necessario confermare che il veicolo è assicurato. È possibile continuare a utilizzare le targhe esistenti per il nuovo veicolo o richiedere nuove targhe. Spesso vengono emessi certificati assicurativi sbagliati e quindi il veicolo non può essere riscattato. Per questo, abbiamo preparato un elenco con i motivi e i codici corretti, in modo che il certificato assicurativo venga emesso correttamente.

Il certificato di assicurazione sarà emesso da noi e inviato elettronicamente all’Ufficio della circolazione stradale in breve tempo. In questo modo, il veicolo può essere riscattato immediatamente.

Il riscatto dell’auto, della moto, dello scooter, del furgone o di un altro veicolo può essere effettuato per posta o direttamente presso l’ufficio della circolazione stradale.

Orari di apertura: Di norma, gli uffici per la circolazione stradale sono aperti dalle ore 08.00 alle ore 16.00.

In alternativa, potete richiedere il certificato di assicurazione alla compagnia di assicurazione.

Potete ordinare qui un confronto per la vostra assicurazione auto o moto e inserirlo tra i commenti se avete bisogno di una prova di assicurazione immediata.

In alternativa, potete ordinare il certificato di assicurazione direttamente tramite l’app oneZone.